La strada per il futuro
Durante le vacanze tra la IV e la V superiore andai a lavorare come installatore presso un’azienda albese operante nel settore delle chiusure industriali. Questa esperienza professionale aprii letteralmente le porte del mio futuro, infatti ci tornai anche una volta conseguito il diploma di maturità.
Servizio militare
Arrivò il momento del servizio militare, la fatidica cartolina sulla quale stava scritto di presentarsi il 05/05/1998 a Belluno presso la caserma degli Alpini.
Scuola di vita
Amicizie uniche, rispetto verso le gerarchie, anzianità, giusta confidenza e tanto umorismo.
Finita la Naja presi tornai al mio lavoro di installatore dove, su e giù per l’Italia, imparai il mestiere e con tanta curiosità intascai conoscenza.
Vita imprenditoriale
Capii che non avrei avuto un futuro professionale nella ditta in cui lavoravo. Nei giorni in cui riflettevo sul dare le dimissioni mio fratello mi disse che sarei potuto andare con lui per creare un’ azienda di carpenteria metallica e nel Gennaio del 2001 fu fondata la GIESSE snc.
La crisi economica e il successivo recupero
Nel 2006 ci fu il primo trasloco della GIESSE, esattamente a Castellinaldo d’Alba, in un capannone di proprietà. Il numero dei dipendenti crebbe e gli sforzi per procurarsi le commesse fu enorme, tanto quanto gestirle. In questo periodo trascurai fortemente la vita privata spendendo tutte le mie energie per l’azienda. Verso la metà del 2008 arrivò la crisi; accompagnato da validi collaboratori trovammo nuovi Clienti e sviluppammo nuove soluzioni tecniche, il tutto, ci aiutò a superare brillantemente questo periodo. Capii bene che i valori di solidarietà avrebbero aiutato me e chi mi stava intorno, imparai ad essere riconoscente.
2011
L’anno più pesante da ogni punto di vista; amministrativo, tecnico e commerciale. La trasformazione della GIESSE in società di capitali fu assai impegnativa. Tecnicamente ci furono molte innovazioni tecnologiche sia sui prodotti che di rinnovo degli impianti produttivi. Acquistai lo storico Marchio LUCIANO e furono avviate le prime attività di esportazione.
Espansione
Dopo la tempesta ritorna il sereno; i frutti della semina iniziarono a vedersi con una crescita importante del fatturato e degli addetti.
Attività sociali
Negli ultimi anni il forte senso di dovere nel fare attività sociale mi ha spinto a molte iniziative di solidarietà.
Oggi la mia vita è decisamente cambiata rispetto al passato e anche le tipologie di problemi, lo stile con cui li affronto è sempre lo stesso: determinazione e caparbietà. Per il futuro lavoro al consolidamento delle mie Aziende cercando di elevarle a protagoniste dello scenario internazionale e offrendo al mercato la più vasta gamma di prodotti e servizi, senza mai tralasciare i valori appresi.
No Comments